La Vostra Opinione su... Soul of Gold
TONY
Carina, non di più.
Primo non mi sono piaciute le nuove cloth, troppo pacchiane a mio avviso. Poi la trama troppo banale, infine non mi è piaciuta la frettolosità in cui tutto si è svolto specialmente gli scontri, troppo brevi e trascurati. Mi è piaciuto rivedere tutti i gold saint, aiolos su tutti, anche saga in vesti buone è stata una sorpresa e deathmask e aphrodite graditissimi. Infine l'ambientazione di asgard che è la mia serie preferita è stata piacevole.
ANTONIO
Si mi è piaciuta moltissimo la serie io amo i cavalieri dello zodiaco è tutto ciò che li riguarda non vedo l'ora che la traducano in italiano per andare subito a comprare i DVD.
RAFFAELE
Per me dopo la corsa delle 12 case della serie classica, Soul of gold è la miglior serie mai realizzata sui cavalieri d'oro.
FEDERICA
Questa nuova serie mi ha regalato un sacco di emozioni d'altronde si sta parlando dei cavalieri dello zodiaco ed era il minimo visto il grande successo che hanno avuto ma ora parliamo della serie soul of Gold, la storia mi è piaciuta moltissimo sono stata felice di rivedere i mitici cavalieri d'oro ai quali ero molto legata poi per non parlare del fatto che in questa serie si sono scoperti aspetti che prima non si conoscevano su di loro come il fatto della profonda lealtà di camus nei confronti di surt che invece di aiutare i suoi compagni nella missione contro la distruzione dell'yggdrasil ha preferito usare la sua nuova vita per rimediare all'errore commesso durante gli anni dell'addestramento .
Un'altra cosa che mi ha colpito è stato il cavaliere d'oro della quarta casa nella serie classica lo odiavo perché non aveva nessuno dei principi di pace e giustizia che avevano gli altri Gold ma qui ho scoperto che anche lui aveva un cuore e mi è dispiaciuto tantissimo quando Helena è morta poi altro particolare che mi ha fatto sorridere è stato il fortissimo legame di amicizia tra death mask e fish non potete immaginare quante lacrime ho pianto anche se premetto che non è il mio cavaliere preferito.
Ma la cosa che mi ha fatto emozionare di più in tutta la serie è stato il chiarimento tra aiolos e saga che lo aspettavo da una vita beh che altro dirvi è una serie che merita molto quindi ve la consiglio e ricordate di combattere sempre per gli ideali in cui credete e ricordate di espandere sempre al massimo il vostro cosmo affinché pace e giustizia regnino incontrastate sulla terra.
PASQUALE
Positivo il marcato sentimentalismo e vari nodi che qui giungono velocemente a risoluzione.
Si nota una troppo esigua caratterizzazione dei personaggi,che era abbondante fin troppo nella prima serie.ma qui è totalmente assente!ci sono troppi topoi che ricorrono ossessivamente senza il dovuto rinnovo x rendere più avvincente la trama.
LUCA
Alla fine è stata una serie gradevole, inferiore (e di molto) alla classica, compresa la serie Ade e di Lost Cavenas ma molto, e di tanto, superiore ad Omega.
IOLANDA
Pessima grafica pessimo finale. Manca di pathos nella corsa alle dodici case ho pianto in quasi tutte le case in sog emozioni trasmesse voto 4
LODOVICO
Io penso che con il materiale che avevano a disposizione avrebbero potuto fare molto ma molto ma moltoooooooooo meglio......dopo anni e anni finalmente i gold tutti insieme finalmente protagonisti e nn comparse....ma ci pensate??? e alla fine cosa ne è venuto fuori....un'opera mediocre nn solo per la grafica ma anche per la trama...voto 5
MARCO
Io credo che tredici episodi sono pochi, se vuoi donare un minimo di storia ai personaggi, avere scontri interessanti e creare un prodotto buono per tutto, non solo per il mercato dei myth allora ne servivano almeno il doppio, perché, a parte qualche incongruenza, la storia ci fosse.
GIULIO
Io credo che nel complesso sia una serie creata non tanto per rimanere in memoria ai posteri ma per alzare i conti correnti della casa di produzione e di sensei masami. Poco phatos poca trama. Molti errori di narrazione lacrime di Atena poi sangue boh. Sicuramente molto meglio di omega ma ci voleva poco. Con il materiale che avevano in mano anch'io come detto da altri, mi sarei aspettato qualche discorso epico tra ioria e aiolos o saga e aiolos o shura e aiolos. Voto 6.
RAFFAELLA
A me è piaciuta abbastanza, anche se sono rimasta davvero male quando ho visto sparire i gold uno dopo l'altro! Credevo che ormai fossero salvi, invece.... I disegni non mi piacciono e di sicuro non è paragonabile alla serie classica né a "Lost Canvas", ma nel complesso non è male, mi è piaciuto soprattutto che abbiano cercato di dare finalmente un po' di risalto a cavalieri spesso bistrattati come Aphrodite e Deathmask e mi è piaciuto molto vedere finalmente in azione Micene! Ed è stato bello vederlo combattere al fianco di Saga, anche se mi sarebbe piaciuto un dialogo più approfondito tra i due, così come avrei voluto un dialogo più commovente tra Ioria e Micene e magari anche una spiegazione più articolata sul comportamento di Camus tra lui stesso e Milo, ma certo che 13 puntate sono davvero troppo poche per rendere al meglio tutte le varie situazioni.