Saint Seiya Jerusalem - I Cavalieri ai tempi delle crociate
Il web è una fucina di idee, progetti e sogni tra i più diversi tra loro, i Cavalieri dello Zodiaco sono una delle pietre miliari dell'animazione degli ultimi trent'anni. Cosa succede quando queste due cose si incontrano? Possono nascere dei progetti davvero interessanti e noi, un po' alla volta, vogliamo scoprirli e raccontarli insieme ai loro creatori.
Questo mese ci dedichiamo ad un progetto davvero singolare ma molto interessante ovvero Saint Seiya Jerusalem, ovvero i cavalieri al tempo delle crociate, ne abbiamo parlto con il suo creatore GianFrizz che ci ha raccontato il suo progetto:
Seiya85
Parlaci del tuo progetto, in cosa consiste?
GianFrizz Needle
Consiste in un romanzo omaggio ai cavalieri dello zodiaco con la particolarità di essere contestualizzato in un periodo storico e con uno stile di scrittura molto realistico.
Seiya85
Cosa lo rende diverso da una fanfic?
GianFrizz Needle
Lo rende diverso il fatto che presenterà all'interno tavole di fumetto ed illustrazioni di molti artisti italiani appassionati dei cavalieri!
Sarà poi CARTACEO e stampato come un vero romanzo
Seiya85
Chi sono i protagonisti e cosa dovranno affrontare?
GianFrizz Needle
Non ci saranno dei protagonisti in particolare. Ci saranno molti personaggi con le loro battaglie in un contesto storico come le crociate. Coinvolgerà tutte le caste dei cavalieri rivalutando il ruolo dei silver e facendo risaltare lo splendore dei gold.
Seiya85
Com'è nato questo progetto?
GianFrizz Needle
Sono sempre stato un appassionato di scrittura, ho partecipato a concorsi e letto i grandi classici per poter un giorno trovare il mio stile..
Ho unito le due mie passioni!!
Credo che i cavalieri posseggano un messaggio potente al loro interno
Seiya85
Quale?
GianFrizz Needle
Quello di giustizia, di lealtà e di determinazione. Valori che oramai sono scomparsi. Nel romanzo tratterò i Saint come uomini, con le loro debolezze.. ma hanno dentro di loro un cosmo potente fatto di coraggio.
I Cavalieri hanno un messaggio soggettivo ma è indiscusso anche un messaggio oggettivo..
Mi baserò su ciò che tutti gli appassionati riconoscono per poi lasciare ai singoli trovarne o crearne di nuovi, è questo il bello di aver tanti personaggi con i loro background.
Seiya85
Vedremo l'inserimento di qualche cavaliere ancora sconosciuto?
GianFrizz Needle
Si certo, le costellazioni sono molte e son stati fatti alcuni nuovi studi armatura.
Appoggiandomi anche a bravi artisti italiani che creano cloth concept
Seiya85
Quindi insieme al romanzo avremo anche delle tavole e dei concept dei personaggi simili a quelli fatti nelle pagine finali dei volumetti del manga?
GianFrizz Needle
Esatto! Una cosa che mi piace molto..
Seiya85
Sarà bello dare un volto ai personaggi. Quando vedrà la luce il progetto?
GianFrizz Needle
Purtroppo a causa del mio lavoro che mi occupa più di 12 ore al giorno il tempo per il progetto è andato via via diminuendo.
Mancano ancora molte lavorazioni finali e di editing. Io Spero che per Natale il progetto sia concluso ma ho paura che per via delle festività la stampa verrà fatta slittare a gennaio.
Seiya85
Quindi probabilmente il progetto vedrà la luce ad anno nuovo.
GianFrizz Needle
Si sicuramente. Una volta che sono al momento dell'impaginatura vi avviso cosi vi informo delle copie disponibili.
Seiya85
E qualcuno che vorrà leggere la tua opera?
Come pubblicizzerai il tuo progetto?
GianFrizz Needle
Purtroppo penso che riuscirò a fare solo 100 copie..
Se qualcuno sarà interessato, raggiunto un numero consistente, potrò pensare di fare una ristampa .
Seiya85
E chi vorrà leggerlo? pubblicherai qualcosa su internet in PDF?
GianFrizz Needle
No mi spiace.
Per chi lo vorrà leggere magari ci sarà la ristampa.. Infatti non vorrei fare troppa pubblicità! Mi baso un po' anche sui numeri della mia pagina del progetto. Se in questo mese superiamo i 100 magari di copie ne farò sulle 150.