Aldebaran
A parte che ora dopo questa notizia mi sento davvero davvero davvero davvero vecchio.
Comunque guardo al “cosmo” dei Saint come una sorta di spirito indomito che li sospinge a dare sempre il meglio di loro stessi. Che li sprona, che li motiva.
Andrea
Il Cosmo è per una forza che ti la speranza di combattere ancora per la tua vita.....
Alessandro
Il cosmo è lo spirito
Io penso che esista veramente.
Bisogna innanzitutto togliere tutte le considerazioni fantascientifiche e scientifiche in generale: il cosmo esula dal campo della scienza, lo si può raggiungere con l’intuizione e la ricerca spirituale come fa Virgo
Sofia
Non credo sia solo quello, credo che dietro la parola “Cosmo” ci sia una miriade di significati. Innanzitutto una fede indissolubile verso i valori in cui si crede. Per come la vedo io, ha ragione Antares. E’ come se fosse un’ energia che ti raggiunge nei momenti in cui ne hai piu’ bisogno. Come una carica...un misterioso voltaggio che ti scuote e ti ricorda che se vuoi, puoi.
Anche il legame dell’ amicizia potrebbe farne parte. Questi 5 le piu’ grandi battaglie le hanno vinte proprio unendo le loro energie, credendo nel loro legame fino ai limiti della vita stessa.
Fabio
Il cosmo è l’energia che regola l’universo... i jedi avevano la forza , i saint avevano il cosmo
La Forza, nell’universo fantascientifico di Guerre stellari, è un campo di energia generato da tutti gli esseri viventi che pervade l’universo e tutto ciò che esso contiene, venerato dai Cavalieri Jedi che sono in grado di sfruttarlo per ottenere poteri sovrannaturali. Sofia ..... il cosmo è il corrispettivo della forza per i saint.
Alessio
Credo che sia un po’ di tutto quello che è stato già detto: spirito, fede nei valori, forza dell’amicizia, energia e anche resilienza
Ivo De Palma
Il Cosmo dei Cavalieri, qualunque cosa (si voglia che) sia in senso mistico e personale, è energia che viene percepita anche all’esterno, quindi è qualcosa che promana dall’individuo e che ne qualifica la potenza rispetto agli altri, amici o nemici che siano.
Esiste, “mutatis mutandis”, anche nella nostra meno cavalleresca esistenza quotidiana, allorquando percepiamo un senso di soggezione di fronte a qualcuno, o avvertiamo vibrazioni positive o negative nel momento in cui con qualcuno entriamo in relazione, o riscontriamo che certe persone ci pervadono di ottimismo e voglia di fare, mentre altre ci deprimono e ci deprivano di energie.
Marco
Per me il cosmo e’ energia vitale. Non esattamente classificabile ma paragonabile al Chi o al Ki dell’antiche arti giapponesi. Essa e’ la forza delle stelle, e non a caso spesso qui in occidente viene definita “energia astrale” degli astri.
Per me la manifestazione dello spirito combattivo dell’essere umano, energia pari alle stelle.
Sofia
Alla fine credo che il concetto di “energia” sia quello che piu’ possiamo accomunare al “concetto” di cosmo.
Ma credo che sia per ognuno di noi qualcosa di diverso.
Carlo
Eccomi scusate il ritardo. Per me il cosmo è l’energia interiore che ognuno di noi possiede e tanta più forza di volontà lo sostiene più potente questo diventa.
Trovo il parallelo tra Cosmo e Forza molto interessante ci stavo pensando in questi giorni visto che sta per uscire il nuovo film. Comunque Ivo tu sei stato e sei ancora uno degli eroi della mia infanzia quindi grazie mille per il tuo lavoro, tuo e di tutti i tuoi colleghi
Marco
Scusatemi ma sono presente a singhiozzi e mi perdo mille notifiche! Il concetto di Cosmo? Beh avete detto praticamente tutto voi in proposito e non potrei aggiungere altro...diciamo che la mia linea di pensiero è allineata a quella dell’eccezionale Ivo De Palma... le persone che ci si parano davanti possono darci vibrazioni positive o negative ed in effetti il cosmo può essere tranquillamente proiettato sulle azioni quotidiane che ci caratterizzano... forse farò un paragone azzardato, ma per esperienza personale, in un contest di disegno proprio sui cavalieri ero convinto di uscirne sconfitto date le capacità notevoli delle mie due avversarie finaliste, ma fu proprio Ivo a dirmi:”Beh anche Pegasus sconfisse i Cavalieri d’Oro!” Allora grazie alla sua ispirazione mi impegnai al massimo (si potrebbe dire che espansi il mio cosmo ai limiti estremi della galassia) e riuscii a vincere il suddetto contest!
Eleonora
Invece oggi io più che al cosmo pensavo al sesto senso...hahaha ...l’altro giorno mia figlia ha visto con me il sesto senso in tv e oggi mi ha chiesto se quindi il sesto senso era la capacità di vedere le persone morta (come nel film) io le ho risposto che nel film era quello è in mente a me ho pensato che per me il sesto senso era tutt’altro....Ma questo lei non può capirlo
Stefano Cerioni
Da parte mia, posso dire che lavorare sui Cavalieri fu un’esperienza indimenticabile. Diede a noi tutti gratificazioni e successi inattesi. Chiederei solo che i trent’anni di Pegasus & co non si assommassero ai miei già tanti. Benché lieve sarebbe reggerne il peso poggiato sulle ali del vostro affetto.
Marco
Io credo che il cosmo è la forza di volontà che ti permette di superare qualsiasi ostacolo, grande o piccolo che sia. È la forza che ti viene da dentro che può anche permetterti di spaccare una pietra e penso che tutti noi siamo dotati di un cosmo che non è per forza un’aura luminosa intorno a noi, il nostro cosmo è la nostra forza interiore.