TORNATE IN VITA, CAVALIERI D'ORO!

I cavalieri d'oro, riuniti dinnanzi al Muro del Lamento, sacrificano le loro vite per permettere a Pegasus e agli altri cavalieri di raggiungere l'Elisio e salvare Atena.

Dopo aver distrutto il Muro del Lamento Ioria si risveglia nella gelida Asggard dove viene ritrovato da alcune guardie che, scambiandolo per un ubriacone, lo imprigionano. In un villaggio vicino al palazzo di Asgaard, una giovane ragazza chiede aiuto agli abitanti del villaggio per fronteggiare le guardie che la stanno cercando, finché non viene ritrovata e imprigionata. La ragazza continua a dire alle guardie sono stati ingannati e che Asgaard è in pericolo. Udendo le parole della ragazza, Ioria comprende di essere ad Asgaard ma non sa come vi sia arrivato e così decide di liberarsi dalla prigione, dopo aver atterrato delle guardie si allontana mentre la ragazza capisce che Ioria è un cavaliere di Atena e decide di seguirlo. Fuori dalla prigione, guardando il cielo, Ioria capisce che la battaglia con Ade è ancora in corso e decide di raggiungere nuovamente Pegasus e compagni, ma la ragazza lo ferma

«Sei un cavaliere di Atena, vero? Il mio nome è Lithia. Unisciti alla mia battaglia! Te ne prego!» il cavaliere rifiuta e la ragazza continua a seguirlo.

«Hai intenzione di seguirmi a lungo?» chiede quasi stizzito Ioria

«Fino a quando non avrai deciso di ascoltarmi. Perchè con la tua forza... la forza di un cavaliere d'oro di Atena... non avresti problemi a salvare Asgaard!»

«In questo momento, Asgaard non è un posto in cui questo cavaliere d'oro di Atena possa attardarsi.»

«Nella battaglia di poco fa ho avvertito qualcosa.- ribatte Lithia «Tu sei il salvatore inviatoci dal dio Odino per soccorrere la nostra Asgaard dall'oblio!» Ioria inizia ad ascoltare le parole di Lithia e decide di seguirla in una locanda a rifocillarsi.

Al palazzo di Asgaard, i soldati attaccati da Ioria vengono raggiunti da un cavaliere di Asgaard, Frodi, che li redarguisce per essersi fatti scappare la ragazza, ma quando le guardie lo informano che in realtà lo straniero è un cavaliere d'oro di Atena, Frodi rimane sorpreso e ordina di fare rapporto al loro signore Andreas.

Alla locanda Lithia inizia il suo racconto

«Andreas Riise è il vicario di Odino sulla Terra qui ad Asgaard ma le sue azioni non seguono il volere di Odino. Hilda, la precedente rappresentante di Odino sulla Terra, fu colpita da un malore improvviso. Chi le succedette è Andreas Riise. Andreas fece rivivere l'albero prpoibito, il gigantesco Yggdrasil promettendo la fine del lungo inverno ad Asgaard. Ingannò la popolazione con le sue parole, e con l'aiuto dei 7 cavalieri di Asgaard trama si conquistarla e dominarla. Se non distruggiamo il più in fretta possibile l'Yggdrasil per Asgaard le conseguenze saranno terribili.» La ragazza prova ancora a convincere Ioria di aiutarla a sconfiggere Andreas, ma Ioria le spiega che in questo momento i cavalieri di Atena sono impegnati nella Guerra Sacra contro Ade. Poi Ioria ricorda di aver perso la vita insieme ai suoi compagni per distruggere il Muro del Lamento, per questo non si spiega come possa essere tornato in vita e perché ad Asgaard. Lithia ricorda la promessa fatta ad Ilda, ovvero quella di proteggere Asgaard, questa promessa da forza alla giovane di sfidare Andreas ma capendo le ragioni di Ioria, decide di lasciarlo andare.

Incamminandosi, Ioria non riesce a non pensare alle parole di Lithia, nel frattempo avverte un cosmo di smisurata potenza, questo lo porta a tornare indietro da Lithia che, intanto, è stata catturata da Frodi che inizia a prendersi gioco della giovane e di Ioria. A sorpresa il cavaliere d'oro è tornato sui suoi passi e indossa l'armatura d'oro del Leone, dopo aver atterrato le guardie è pronto a sfidare Frodi

«Non potevi soddisfare al meglio le mie aspettative. Io sono Frodi di Gullimbursti.»

«Io sono Ioria del Leone, cavaliere d'oro di Atena.»

Dopo le presentazioni, i due cavalieri iniziano lo scontro scambiandosi delle raffiche di colpi, la potenza dei colpi di Frodi viene accentuata dalla sua spada e questo fa si che Ioria venga colpito ed atterrato facendogli volare via l'elmo. Frodi informa il suo avversario che la sua spada, la Sieg Schwart, è dotata di volontà propria permettendogli di colpire ripetutamente l'avversario riuscendo così a superare anche la velocità dei colpi portati da Ioria. Frodi spiega anche che l'influsso di Asgaard e dell'Yggdrasil hanno sui cavalieri di Asgaard un effetto che dona loro un potere quasi pari ai cavalieri d'oro. Un nuovo colpo lanciato da Frodi, questa volta molto più potente dei precedenti, colpisce in pieno Ioria atterrandolo. Il cavaliere d'oro si rialza ancora, ma questa volta sul suo corpo sono comparsi dei misteriosi simboli che ad Asgaard chiamano Einherjar.

«Vi è una leggenda che narra di un guerriero che radunò i morti intorno a se, svariati simboli affioravano sul suo corpo.» racconta Frodi

«Sei libero di deridermi.- replica Ioria -Rinascere in questo mondo nonostante sia già morto una volta senza nemmeno comprendere la ragione...»

«Se allora è così, tornatene tra le tenebre della morte! Ai perdenti non resta che soccombere! Devi la tua morte alla tua incapacità, cavaliere. Striscia per l'eternità nelle viscere della Terra!»

Subito dopo le parole di Frodi, il ciondolo che porta al collo Ioria inizia misteriosamente ad illuminarsi mostrandogli suo fratello Micene che lo esorta a raggiungere l'Yggdrasil per cercare le risposte sul mistero della loro rinascita. Ascoltando il cosmo di Micene, a Ioria tornano alla mente tanti ricordi finché il cavaliere del Leone non espande al massimo il suo cosmo permettendo alla sua armatura di evolversi e trasformarsi in un'armatura divina.

Dopo la trasformazione, Ioria riprende il duello con Frodi contro cui scaglia il “Sacro Leo”, il suo potere riesce a superare i colpi portati dalla spada di Frodi. Il potere di Ioria atterra l'avversario che è costretto alla ritirata, mentre Ioria, sfinito, crolla al suolo e la sua armatura ritorna normale. Lithia si avvicina a Ioria constatando la vera potenza dei cavalieri d'oro ma sembra che la ragazza sia soggiogata da una volontà aliena tant'è che anche Frodi si accorge del misterioso cambiamento di Lithia prima di ritirarsi.

 

Free Joomla! template by L.THEME