SCONTRO MICIDIALE! CAVALIERE D'ORO CONTRO CAVALIERE D'ORO

Scorpio si incammina in direzione di Asgaard quando sulla sua strada incontra Acquarius, il cavaliere dello Scorpione invita l'amico a seguirlo alla città ma il custode dell'undicesima casa anziché seguirlo tenta di fermarlo attaccandolo, Scorpio non riesce a spiegarsi un simile comportamento finché non fa la sua comparsa un cavaliere di Asgaard

« Sono il cavaliere di Asgaard Surt di Eiktrynir. E il qui presente cavaliere d'oro Acquaius è nostro alleato in battaglia. »

« Hai dunque voltato le spalle alla dea Atena? » gli chiede incredulo Scorpio ma Acquarius non risponde così Surt ne approfitta per colpire Scorpio mentre Acquarius sferra la “Polvere di Diamanti” facendo cadere Scorpio in un dirupo.

Nei pressi di Asgaard, Mur mette in guardia Ioria sull'Yggdrasil sul quale ha avuto una visione di un qualcosa di straordinaria potenza che lo circonda, i due cavalieri sentono che mano a mano che gli si avvicinano il loro cosmo diventa sempre più debole, anche per questo motivo sia Ioria che Mur concordano nel proseguire il cammino separatamente ma prima di lasciarsi Mur chiede a Ioria della trasformazione della sua armatura con il cavaliere del Leone che non sa ben descrivere cosa sia successo ma sa che il suo cosmo ha raggiunto quasi la potenza del Big Beng, Mur decide allora di avviarsi da chi può fornirgli spiegazioni a riguardo.

Nel mercatino della città Cancer si avvicina ad un chiosco di fiori dove viene accolto da una gentile ragazza che dice che tutti i prodotti che ci sono ad Asgaard sono merito di Andreas e dell'Yggdrasil, Cancer viene raggiunto da Fish, il cavaliere dei Pesci sta per rivelare la sua identità ma viene fermato da Cancer e portato via per evitare di essere scoperti dalle guardie di Asgaard, unna volta al sicuro Fish informa Cancer che è già stato avvistato Ioria nei pressi del villaggio

« Qualcosa sta per accadere, o è già cominciato.- afferma Cancer -Fish, tu cos'hai intenzione di fare? Combatterai insieme agli altri? »

« Non saprei dirti. Sta cominciando a piacermi anche la vita in questa città.- e così dicendo va via.

Scorpio si riprende dall'attacco subito ritrovandosi in un grotta insieme a Virgo « Virgo, che cosa sta succedendo qui ad Asgaard? Perché siamo rinati proprio qui? Non ci è dato sapere chi ci ha ridato la vita. Ma non ci sono dubbi, si trova da qualche parte qui ad Asgaard! »

« Colui che manipola a piacimento il destino dei cavalieri d'oro compie il più grande atto di ribellione contro il Grande Tempio.- poi Scorpio informa Virgo che l'attacco che ha subito è stato opera di Acquarius dopodiché prende il suo scrigno e va via.

Al villaggio giungono anche Ioria e Lithia, Ioria non può non notare la prosperità del luogo ma la ragazza lo informa che è tutto opera dell'Yggdrasil « Tutto questo non è altro che un grande inganno. Tutta la prosperità che abbiamo non è che frutto dell'Yggdrasil. Un paese come Asgaard, sempre avvolto dalla neve e dal ghiaccio, che non conosceva il tepore del sole si sta trasformando dopo l'apparizione dell'Yggdrasil. Il suolo è diventato più fertile e il clima si è fatto poco a poco più temperato. Proprio per questo la gente ha fede nella parola di Andreas. Nessuno lo capisce dall'interno di quell'albero qualcosa di davvero pericoloso sta per rivelarsi! »

Poco dopo i due si fermano al chiosco dei fiori, la ragazza che aveva accolto poco prima Cancer accoglie anche loro e subito Ioria le chiede se avevano mai visto Andreas, la ragazza risponde che il celebrante di Odino in passato ha fatto visita a quel mercato e lo descrive come una persona incredibile dall'infinita gentilezza, nel sentire queste parole Lithia corre via, quando viene raggiunta da Ioria gli confida che non se l'è sentita di raccontargli la verità, poco dopo i due si imbattono in Cancer.

In una delle basi dei cavalieri di Asgaard Surt, in compagnia di Acquarius, ordina alle guardie di trovare Scorpio quando i due si imbattono in Sigmund, cavaliere di Asgaard, che poco si fida di Acquarius mettendo in dubbio la sua volontà di uccidere Scorpio, poi si allontana, Surt si scusa del comportamento di Sigmund ma gli spiega che suo fratello minore, Orion, ha perso la vita nella precedente guerra contro i cavalieri di Atena.

« Non è la stessa cosa per te, Surt? » gli chiede Acuarius « La vita di tua sorella non è stata sottratta da un cavaliere di Atena! »

« È stato un'incidente. Non porto rancore verso di te. »

I due cavalieri sono poi interrotti dalle urla delle guardie che provano a fermare Scorpio che si sta avvicinando così Acquarius decide di andargli incontro. I due cavalieri d'oro sono ora faccia a faccia, pronti a battersi.

Ioria, Cancer e Lithia sono in una taverna e nel vedere i comportamenti del cavaliere del Cancro, Lithia non riesce a spiegarsi come possa essere un cavaliere d'oro.

« Dovresti essere al corrente della situazione, Cancer. »

« Spingerci fino a quell'alberaccio per penetrare nel cuore di Asgaard e attaccar briga? Passo! » sono le parole di Cancer che si rifiuta di scendere in battaglia perché si ritiene soddisfatto della nuova vita che conduce ora, Ioria capisce che i cavalieri d'oro non hanno obblighi ad Asgaard e così gli ricorda che la Guerra Sacra è ancora in atto con Atena e Pegasus impegnati contro Ade.

« Ioria! Noi siamo morti negli inferi. Questa vita, in altre parole, è un regalo che non sappiamo per quanto tempo ancora durerà. Proprio per questo men ne starò in questo angolo di mondo a godermi tutti i piaceri della vita. »

« Cancer. Te lo chiedo un'ultima volta. Questa è, in qualità di cavaliere di Atena, la tua risposta? » ad un cenno affermativo di Cancer, Ioria si alza e va via.

Lo scontro tra i due cavalieri d'oro sta per avere inizio nonostante Scorpio cerchi di evitare lo scontro tanto da chiedere ad Acquarius il motivo che lo spinge a sfidare un suo stesso compagno

« Una promessa che feci nella mia vita precedente mi costringe. Devo pagare il mio debito. Molto prima che io diventassi cavaliere... travolta da una valanga che io scatenai, la sorella di Surt non riuscì a trovare alcuna via di fuga e morì nell'incidente. Così decisi di combattere per Surt donandogli la mia vita, quello era l'unica cosa che avessi da offrirgli. Userò la nuova vita che ho ottenuto ad Asgaard per il legame di amicizia che mi lega a Surt! »

Scorpio, però, non accetta questa giustificazione e ricorda all'amico il loro sacrificio negli inferi ma senza successo, ai due cavalieri non resta che affrontarsi in questo modo i loro cosmi vengono avvertiti da tutti gli altri cavalieri d'oro. La potenza della “Cuspide Scarlatta” e del “Sacro Acquarius” è alla pari così come la potenza dei due cosmi, i due cavalieri lanciano ancora i loro colpi segreti l'uno contro l'altro ma gli attacchi si annullano di nuovo nonostante il cosmo di Scorpio risenta dell'influenza dell'Yggdrasil così Acquarius gli fa presente che con quel cosmo i cavalieri d'oro non saranno neanche in grado di avvicinarsi all'albero. Sul campo di battaglia giunge Sigmund, deciso a dare il colpo di grazia a Scorpio ma in quello stesso istante Surt decide di far scattare una delle sue trappole che imprigiona Scorpio tra le fiamme, la trappola di Surt non piace né ad Acquarius, né a Sigmund ma all'improvviso tra le fiamme, in aiuto di Scorpio, giunge Gemini.

Free Joomla! template by L.THEME