ADUNATA! I SETTE CAVALIERI DI ASGARD!

Aquarius, Surt e Sigmund sono sorpresi nel vedere quello che loro considerano il cavaliere d'oro più forte, Gemini. Il custode della terza casa si pone davanti a loro e scatena tutta la sua potenza colpendoli con l'Esplosione Galattica, il colpo ha un effetto devastante tuttavia i suoi tre avversari escono indenni dall'attacco perché protetti da potere dell'Yggdrasil. Sigmund decide di attaccare Gemini da solo ma Surt lo ferma optando per un attacco combinato così Surt, Sigmund e Aquarius lanciano i loro colpi migliori verso Gemini e Scorpio ma Gemini tramite la Dimensione Oscura teletrasporta lui e Scorpio lontano dal campo di battaglia. I due cavalieri si ritrovano in uno dei sentieri vicino Asgard con Scorpio deciso a dirigersi all'Yggdrasil ma Gemini lo mette in guardia sulla potenza dell'albero:

« Il cosmo scaturito dall'Yggdrasil conferisce una forza immensa ai cavalieri di Asgard. Inoltre, intorno a quell'albero vi è una barriera impenetrabile, non possiamo avvicinarci all'Yggdrasil finché non distruggiamo quella barriera e per di più il nostro cosmo si indebolisce mano a mano che ci avviciniamo. La tua forza sarà cento volte inferiore e questo sarà evidente al nemico. » ma nonostante le parole del cavaliere dei Gemelli, Scorpio continua in direzione dell'Yggdrasil.

Ad Asgard è ormai notte ma Lithia non riesce a dormire e se ne sta sul tetto della locanda a guardare in direzione dell'Yggdrasil, come se qualcuno la stesse controllando poi l'arrivo di Ioria permette alla ragazza di tornare in sé, Ioria non riesce a dormire perché preoccupato dallo scontro tra cosmi di cavalieri d'oro avvertito poco prima, infatti la sua preoccupazione è che tra gli uomini a servizio di Andreas ci sia un cavaliere d'oro poi chiede a Lithia di parlargli dei cavalieri di Asgard e di Andreas.

« Andreas ha al suo servizio sette cavalieri di Asgard. Il primo è Frodi di Gullimbursti. Il cavaliere con cui ha combattuto quando ci siamo incontrati, membro di una famiglia che serve Odino da generazioni, Frodi è colui che più di ogni altro è fiero della sua condizione di cavaliere. Heracles di Tanngrisnir, il cavaliere di Asgard dalla forza bruta. Surt di Eykthrynir, lo stratega che predilige l'efficienza alla forza in battaglia. All'opposto Sigmund di Gran è un combattente piuttosto impulsivo a cui non piace usare stratagemmi in battaglia. Baldr di Hraesvelg, viene chiamato il cavaliere immortale anche se non ne conosco la ragione. Utogaruza di Garm è un cavaliere avvolto nel mistero, di cui nessuno conosce la vera identità. E per finire, il cavaliere che si è scontrato con Mur, Fafnir di Nidhogg. Spietato, fa uso di esseri umani nei suoi esperimenti. Il più feroce e spietato tra i cavalieri di Asgard. »

Nel frattempo al palazzo di Andreas, i sette cavalieri sono riuniti dinnanzi al celebrante di Odino con Surt che fa rapporto dello scontro avuto poco prima con Gemini, Frodi chiede al suo signore il permesso per intervenire contro i cavalieri d'oro ma quando Surt gli ricorda che è stato costretto alla resa Frodi spiega ai presenti il cambiamento che ha subito l'armatura del cavaliere del Leone, la stessa cosa è capitata ad Heracles nello scontro avuto con Toro, la cosa incuriosisce Andreas che chiede delucidazioni a Baldr che intuisce che le armature d'oro celano dei poteri che, però, non tutti i cavalieri d'oro sono in grado di sfruttare, poi Andreas, rivolgendosi a Fafnir, chiede quanto tempo manchi alla fine dei suoi esperimenti con il cavaliere che risponde che ormai è quasi tutto pronto.

Ad Asgard, Cancer si trova ancora alla taverna a giocare a carte, quando ha finito chiede al barista dove sia il vecchio proprietario della locanda, il barista risponde che si trova in ospedale per volere di Andreas. Nella sua casa la giovane fioraia Helena prova a mettere a letto i suoi fratelli quando un uomo misterioso lascia davanti alla sua porta un sacchetto di monete, questi è in realtà Cancer, che da un po' di giorni lascia dei soldi dinnanzi alla porta della fioraia per permettersi di comprare cibo e medicine, poco dopo il passaggio di Cancer, Fafnir bussa alla porta della ragazza. Il giorno seguente Cancer viene raggiunto da Fish che lo informa che Ioria e Lithia si sono incamminati verso l'Yggdrasil, quando i due giungono al mercato Cancer nota che la bottega di Helena è ancora chiusa, così va a cercarla a casa ma ad accoglierlo trova solo i fratellini della ragazza che gli dicono che Helena è stata presa sa uno dei cavalieri di Asgard e portata in ospedale per volere di Andreas, in quell'istante un brutto presentimento scuote Cancer che, di corsa, si avvia all'ospedale. All'interno dell'edificio, Fafnir continua i suoi esperimenti sugli abitanti del villaggio quando viene raggiunto da Fish che circonda il cavaliere di Asgard con le sue rose velenose che iniziano ad indebolire Fafnir che poi viene investito da una scarica di rose che lo inchiodano al muro poi ascoltando la linfa vitale della radice dell'Yggdrasil capisce che finché non abbatteranno la barriera che circonda l'albero il loro cosmo continurà ad essere risucchiato, poi colpisce Fafnir con altre rose che lo colpiscono il sistema nervoso in modo da apprendere il modo per distruggere la barriera, una volta apprese le informazioni Fish le invia telepaticamente a Mur dopodiché si prepara a scontrarsi con Fafnir ma, a sorpresa, giunge Andreas che è curioso di vedere all'opera i cavalieri d'oro. Cancer giunge anch'egli dinnanzi all'ospedale dove vede Fish allontanarsi con Helena dopo un'esplosione ma le radici dell'Yggdrasil, comandate da Andreas, feriscono mortalmente il cavaliere dei Pesci che viene risucchiato dall'albero. Il cosmo di Fish che si spegne viene avvertito anche dagli altri cavalieri d'oro mentre Cancer, in preda all'ira, indossa la sua armatura e si scaglia contro Andreas che si difende con le radici dell'albero.

« Decisamente debole. Da quanto sono a conoscenza tu sei il più debole tra i cavalieri d'oro. »

« Come osi. » replica Cancer « Forse hai ragione. Persino quest'armatura mi ha già abbandonato una volta. Che razza di cavaliere sono diventato? Ma per quanto disgustoso, qui ad Asgard ho conosciuto Helena. Lei è malata, eppure da fondo a tutta la sua forza per dare da mangiare ai suoi fratelli non perdendo il suo sorriso. Avrei voluto aiutarla con tutte le mie forze! Ma questo idiota non è riuscito proprio a fare nulla. »

Nell'ascoltare le parole di Cancer, Helena lo ringrazia e poi prega perché i suoi fratelli si facciano forza tra loro prima di morire, Cancer spinto dalla disperazione espande al massimo il suo cosmo evocando l'armatura divina del Cancro per poi sferrare un potentissimo pugno contro Andreas che lo evita per poco, poi guarda compiaciuto il reale potere dimostrato dalle armature d'oro portando con sé l'armatura dei Pesci mentre Cancer piange la morte di Helena.

Mur giunge da Virgo e gli chiede della natura dei cambiamenti delle armature d'oro. 

Free Joomla! template by L.THEME