YAMATO VIDEO E I CAVALIERI
Al Cartoomics di Milano che si è tenuto poche settimane fa la Yamato Video, mediante il suo portavoce Orlando Leone, ha ufficializzato le uscite dei DVD e Blu-Ray riguardanti i Cavalieri dello Zodiaco. Partiamo dalla seconda stagione del Lost Canvas doppiata in Italiano. La serie sarà disponibile in DVD e Blu-Ray a partire dal 5 Aprile, ed avrà le stesse caratteristiche della precedente uscita, ovvero divise in 2 dichi e con quattro diverse tracce audio a disposizione, in più anche questa uscita dovrebbe contenere dei video extra che ci mostrano la fase di lavorazione del doppiaggio della serie. Ma veniamo al piatto forte, infatti la Yamato ha annunciato l’uscita in home-video della saga di Hades! L’uscita è prevista tra Luglio e Settembre e tutte e tre le sache dell’ultimo capitolo dei Cavalieri di Atena saranno rinchiusi in un’unica uscita, divisa in 6 dischi. A dar forza a questa notizia è il fatto che presto, sul sito della Yamato Video, partirà il preorder del cofanetto che uscirà solo in DVD
CHIMAKI KUORI CELEBRA I DUE ANNI DEL SECONDO FILM
In occasione del trentesimo anniversario di “Saint Seiya - La sanguinosa battaglia degli dei”, film d’animazione anche noto in Italia come “I Cavalieri dello Zodiaco - L’ardente scontro degli Dei”, Chimaki Kuori, autrice di Saintia Sho, ha dedicato una sua incredibile illustrazione alla pellicola tratta dal manga di Masami Kurumada.
L'ATTESA SI SPOSTA AL 2019
L’attesa per le nuove serie dei Cavalieri dello Zodiaco si sposta ormai al 2019. Partendo dalla serie coprodotta con Netflix, alcune voci di corridoio hanno dato come 2019 l’anno d’uscita dei 12 episdodi che segnano l’inizio del reboot della saga classica. L’altro titolo atteso per quest’anno era l’anime dedicato a Saitia Sho, ma anche in questo caso dovremo aspettare il prossimo anno per vedere all’opera le ancelle di Atena. In questo caso a darne l’ufficialità di questo slittamento è stata la stessa Toei Animation, che sul suo profilo Facebook ha postato un’immagine di anteprima dell’anime con tanto di data, il 2019 appunto. Insomma ci sarà da attendere ancora un pò.
RIPARTE IL NEXT DIMENSION
Con la fine della miniserie Episode 0, Masami Kurumada ha fatto sapere ai suoi fan di essere già a lavoro sulle nuove tavole del Next Dimension, che dovranno essere pubblicate a partire da Maggio e che dovrebbero proseguire per tutta l’estate. Al momento il Next Dimension è fermo da Ottobre scorso. Sempre a proposito del Next Dimension, Akita Shoten ha comunicato che il volume 12 di Next Dimension sarà disponibile nelle librerie giapponesi il prossimo 8 Maggio 2018; nello stesso giorno uscirà anche il 12° volumetto della serie dell’altro spin-off, Saint Seiya Episode G. Assassin di Megumu Okada.