Saint Seiya Omega è una serie spin-off dei Cavalieri dello Zodiaco che si pone, seguendo una linea temporale, più di dieci anni dopo la sconfitta di Hades. Nonostante questa serie non sfalzi la linea temporale, Saint Seiya Omega è separata dal manga Next Dimension, che è considerato il seguito ufficiale. Questa nuova serie narra delle battaglie di una nuova schiera di cavalieri capeggiati da Kouga di Pegasus, figlio adottivo di Lady Isabel, che dovrà affrontare gli attacchi portati da Mars e i suoi cavalieri, compresa una nuova stirpe dei Cavalieri d'Oro. In questa nuova serie non mancano riferimenti e personaggi della serie classica che di volta in volta compaiono in alcuni episodi a partire da Pegasus che è ormai diventato cavaliere d’oro del Sagittario.

La serie è stata prodotta dalla Toei Animation e trasmessa dal canale televisivo TV Asahi a partire dal 1° Aprile 2012 con un appuntamento fisso, ogni settimana, la Domenica mattina. La prima serie è composta da 51 episodi che narrano la battaglia tra la nuova schiera di cavalieri di Atena e Mars mentre una seconda serie, composta da altri 46 episodi, che narra la battaglia dei nostri eroi contro la dea Pallas. La serie si è conclusa il 30 Marzo 2014.

Dei primi episodi della serie è stato prodotto anche un manga con cadenza mensile ed ogni capitolo corrisponde a circa un episodio dell’anime della seconda stagione. Il manga è stato pubblicato sulla rivista KeroKero Ace, dell'editore Kadokawa Shoten e disegnato da Bau su supervisione di Kurumada. Tutti i e tre i capitoli pubblicati sono stati raccolti in un unico albo dal titolo “Saint Seiya Ω - Capitolo della Nascita dei New Cloth”.

 

Free Joomla! template by L.THEME