TOMO 1

Dopo la corsa tra le dodici case di Pegasus e degli altri cavalieri per sconfiggere Gemini le difese del Grande Tempio sono momentaneamente indebolite, dei Driadi, soldati della dea della discordia Eris, tentano di infiltrarsi al Grande Tempio allo scopo di attentare la vita di Atena. I Driadi hanno la meglio sui soldati di guardia ma vengono sconfitti da Shoko, saintia di Equaleus, che si pone a difesa di Atena con le sue compagne.

Durante un sogno Shoko vede una cometa in cielo ed un serpente alato che segue una bambina fino all'arrivo di un cavaliere giunto in suo soccorso. Una volta risvegliatasi la giovane Shoko ripensa alla sorella Kyoko che sta studiando alla fondazione di Thule. Una volta a scuola Shoko scopre che Lady Isabel sarà in visita alla scuola, allora la giovane tenta in tutti i modi di incontrarla per chiederle informazioni su sua sorella ma non ci riesce. Durante la pausa pranzo la giovane viene raggiunta da una guerriera misteriosa che addormenta le sue compagne e cerca di portarla via poiché Shoko è destinata ad ospitare lo spirito di Eris, infatti la cometa sognata dalla giovane è la cometa Repulse che tiene imprigionato lo spirito di Eris. In soccorso di Shoko sua sorella Kyoko, saintia di Equaleus.

La giovane Shoko è sorpresa nel vedere sua sorella sconfiggere la Driade e presentarsi come Saintia di Equaleus, alle loro spalle la Driade si rialza ma viene sconfitta definitivamente dalla saintia del Delfino Mii. Le tre ragazze sono raggiunte da Lady Isabel che ospita Shoko nella sua villa, Lady Isabel ha capito che la giovane è destinata ad ospitare il cosmo di Eris. Durante la cena Shoko capisce che la sorella era partita per effettuare l'addestramento mentre Mii le spiega che le Saintie sono servitrici personali di Atena e guerriere che non devono nascondere la loro femminilità, la cena viene interrotta all'improvviso dall'attacco di alcune Driadi decise a prendere Shoko, Mii si pone in sua difesa ma è meravigliata nel sentire in lei il cosmo bruciare.

All'ingresso della villa Kyoko è sconfitta da Ate, figlia di Eris, mentre all'interno sia Mii che Shoko fronteggiano le Driadi, le due ragazze vengono battute da Ate che rompe il muro difensivo di Mii ed è pronta a prendere Shoko, anche Kyoko una volta ripresa prova fronteggiare Ate ma inutilmente, in loro aiuto giunge Lady Isabel con lo scettro di Atena ma la sua debolezza, dovuto al fatto che Atena non si sia risvegliata del tutto nella giovane Isabel, favorisce Ate che si prepara ad attaccare la dea ma viene fermata dall'improvvisa apparizione dello scrigno contenente la Sacra Armatura del Sagittario.

 

Micene, colui che salvò la piccola Atena, con il suo spirito continua nel suo scopo e questo da forza a Lady Isabel che attacca Ate che viene investita dal colpo di Atena ma nonostante il colpo riesce a prendere Shoko per far si che la madre si impossessi del corpo. In quell'istante Shoko rivive dei momenti di quando era bambina e si ritrovò in un giardino oscuro dove una misteriosa figura le offrì una mela demoniaca, la sorella Kyoko provò a proteggerla fin quando le due bambine non furono salvate da Scorpio, cavaliere d'oro che scacciò la donna e avvertì Kyoko del pericolo così la giovane decise di diventare saintia. Kyoko, per salvare la sorella si sacrifica liberando Shoko e subendo il rito di Eris divenendo così il nuovo corpo della dea.

Shoko è decisa a salvare sua sorella e sceglie di divenire una saintia come sua sorella.

TOMO 2

Shoko è decisa a partire per diventare Saintia, ma prima di lasciarla andare Mii le consiglia di raggiungere il monte Togakushi, il luogo dove verrà addestrata, e la mette in guardia sul percorso che ha deciso di intraprendere, poiché per diventare un cavaliere ci vogliono anni, mentre lei dovrà farlo in poco tempo. Nonostante le parole di Mii, Shoko parte per la sua avventura.

Shoko giunge al monte e inizia a sentire il peso dello scrigno affidatole da Lady Isabel, ma subito dopo si imbatte in due ragazzi, Mirai e Shinato, che si chiedono come mai lei abbia uno scrigno visto che non è un cavaliere. Shoko afferma che a darglielo sia stata Atena, nella persona di Lady Isabel, ma i due affermano che Atena sia al Santuario e che per questo Shoko stia mentendo, così le portano via lo scrigno e la scaraventano giù dalla scalinata. Nonostante ciò, Shoko si rialza decisa ad andarsi a riprendere lo scrigno. Intanto a Nuova Luxor fa ritorno Asher con l'armatura dell'Unicorno e viene accolto da Lady Isabel che lo informa dell'inizio della Guerra Galattica. Intanto Mii informa Isabel della partenza di Shoko, la cosa fa preoccupare la giovane viste le difficoltà a cui andrà in contro Shoko. Intanto al monte Mirai e Shinato hanno tolto lo scrigno di Equaleus a Shoko, ma con loro stupore la ragazza riesce a giungere al tempio seppur ferita. Vista la determinazione mostrata da Shoko il maestro, che ha visto il tutto, decide di dare una possibilità alla ragazza.

Shoko si risveglia in una grotta in compagnia di Mirai e Shinato che le presentano la maestra Mayura, in passato una sacerdotessa che però è stata ridotta in uno stato vegetativo e che può esprimersi solo attraverso il suo cosmo usando come tramite un fagiano. Mayura chiede a Shoko perché voglia diventare cavaliere, quando la ragazza le risponde che è per salvare sua sorella Kyoko, Mayura la mette in guardia poiché i cavalieri non seguono interessi personali ma lottano per il bene comune.

Al tempio di Eris, Ate osserva Kyoko imprigionata all’interno di un grande albero in attesa del risveglio di Eris dentro di lei. Intanto sia Emony che Phonos propongono di attaccare i cavalieri come dono per il risveglio della madre. Ate consiglia loro di aspettare poiché in questo momento Atena è lontana dal Santuario che è retto da un traditore, quindi presto una guerra interna scuoterà l'esercito di Atena. Convenendo su questo, i tre assistono alla fioritura dei semi del male prodotti dall’albero e sparsi per il mondo per generare nuovi conflitti. Alla caduta dei semi assistono sia Scorpio e Ioria al Grande Tempio, che Lady Isabel e Mii a Nuova Luxor, tutti sono preoccupati per quello che sta per succedere. Intanto uno di quei semi colpisce Shoko animando i suoi desideri, Mayura se ne accorge e la avverte che se cercherà di indossare l'armatura sarà costretta ad affrontarla.

Lady Isabel ha un sogno sulle vite passate di Atena quando a lei si intromette Eris, insinuando che è inutile battersi per gli umani poiché loro saranno sempre in conflitto, ma Atena ribatte dicendo che comunque lei si schiererà sempre al loro fianco, questa sua risposta provoca le risa di Eris poiché le mani della dea sono intrise del sangue dei cavalieri morti per lei. Risvegliatasi dall'incubo, Lady Isabel riflette sul suo destino di dea.

Intanto Shoko è ancora vittima del seme del male, così a Mayura non resta che colpirla con la sua tecnica segreta per esorcizzarla dal male, ma conscia del fatto che possa ricapitare, rinchiude Shoko all'interno del Bangôsenseki, una roccia sigillo del male. Al suo interno Shoko si chiede perché non possa avere desideri, ma dei teschi la accolgono riconoscendola loro pari, ovvero uno spirito maligno. Shoko non ci sta e comprende che il suo destino sarà scritto da lei, in questo modo si libera degli spiriti maligni e della roccia. Mayura si complimenta con lei per essere riuscita ad usare il cosmo, ora Mayura comprende che Shoko può invertire il proprio destino e l’aiuterà a farlo.

Intanto a Nuova Luxor, Mii si preoccupa per Lady Isabel che vede molto stanca, mentre fuori dalla villa la piccola Emony decide di giocare un po' con la nemica giurata della madre grazie ad un seme del male che sta per sbocciare. Intanto Asher ferma un ragazzo che stava entrando nella villa, esso è Toki, uno dei bambini partiti per diventare cavalieri, ma non riuscendo a guadagnare alcuna armatura ha giurato fedeltà ad Eris divenendo un suo Ghost. Asher si prepara ad affrontare Toki mentre Emony viene scoperta da Mii che si prepara ad affrontala forte della sua armatura.

Mii è decisa ad affrontare Emony e l'attacca con “l'Angel Splash”, ma Emony evita l'attacco e mostra la sua Leaf, le armature delle Dryadi rossa come il sangue, per poi presentarsi come Emony della Malizia. Emony attacca poi l'avversaria con un colpo che circonda Mii di lobelie, fiori che mano a mano prosciugano l'energia della Saintia. Intanto Emony deride Mii perché difende una dea che soffre di incubi notturni, queste parole fanno scuotere la Saintia che riesce a rialzarsi e liberarsi, decisa a difendere Lady Isabel attacca con il suo colpo, “Heaven's Maelstrom”. Intanto Asher ha la meglio su Toki e prima che questi muoia viene accolto tra le braccia di Lady Isabel, la quale si scusa per i patimenti che ha dovuto subire. Una volta morto, il corpo di Toki si dissolve in decine di fiori, i bucaneve, che nel linguaggio dei fiori significano speranza. Intanto una voce deride la dea, è Eris che si è risvegliata nel corpo di Kyoko. Eris deride Atena per la sua debolezza ed è vogliosa di vendetta per essere stata rinchiusa nella mela d'oro venendo confinata ai confini della galassia. Eris è al cospetto di Atena ora, richiamata dall'era caotica in cui vive l'umanità, pronta a dominare sulle loro debolezze. Asher cerca di attaccarla, ma viene subito atterrato, poi fa lo stesso con Lady Isabel che, non essendo riuscita a risvegliare del tutto i suoi poteri divini, non riesce a tenerle testa. Eris progetta di portarla sul suo tempio consumando le sue energie con la mela d'oro, ma all'improvviso giunge un aiuto inaspettato. Shoko fa la sua comparsa, catapultata da Mayura, avendo con sé l'armatura, ritrovandosi dinnanzi alla sorella che non la riconosce per via di Eris. Ma all'improvviso l'armatura di Equaleus entra in risonanza con il cosmo di Kyoko, che sta contrastando quello di Eris che non è del tutto risvegliato. Kyoko incita la sorella a espendere il suo cosmo e così Shoko riesce a indossare l'armatura di Equaleus. Indebolita, Eris si allontana mentre Shoko incita la sorella a resistere alla dea mentre lei proteggerà Atena.

 
 

Free Joomla! template by L.THEME