I bambini che vengono reclutati da Alman di Thule non sono 100 come nel manga ma nell’anime sono presenti solo i 10 bambini che vanno poi a formare la schiera dei cavalieri di bronzo e nessuno di loro è figlio suo ma sono tutti bambini reclutati dai vari orfanotrofi. Nessuno degli orfani, nell’anime, hanno legami di parentela tra loro, tranne Andromeda e Phoenix che hanno la stessa madre.

 

Nel manga, nella casta dei cavalieri neri sono presenti due Dragoni Neri, di cui uno cieco che agisce nell’ombra mettendo in difficoltà Sirio durante lo scontro con l’altro Dragone Nero, mentre nell’anime del Dragone Nero cieco non c’è traccia.

Ad intervallare la saga delle Dodici Case con quella di Nettuno Kurumada decide di creare un’intera saga, quella di Asgaard, inedita nel manga prendendo spunto dal capitolo dedicato alla Cignus Story e svilupparla in modo diverso tale da fare da prologo con la saga di Nettuno. Vengono perciò create nuove storie e nuovi personaggi , di conseguenza modifica così anche l’introduzione alla storia dove Toro invece di essere sconfitto da Siren, nel manga, viene battuto da Mizar e Alcor alla seconda casa.

Il maestro di Crystal nell’anime è il Maestro dei ghiacci che a sua volta è allievo di Acquarius mentre nel manga Crystal è allievo dello stesso Acquarius mentre non c’è traccia del Maestro dei Ghiacci. C’è da segnalare però che negli OAV di Hades in alcuni flashback di Crystal si vede il giovane ragazzo che si rivolge ad Acquarius come suo maestro.

 

Durante le battaglie tra i cavalieri di bronzo e i cavalieri d’argento, nell’anime fanno la loro comparsa i cavalieri d’acciaio, cavalieri che non appartengono a nessuna divinità e che hanno delle corazze metalliche a loro protezione, essi corrono più di una volta in soccorso di Pegasus e compagni , dalla partenza dei cavalieri e Lady Isabel per le dodici case di loro non si sa più nulla.

Nell’anime, per allungare la serie, vengono introdotti dei personaggi secondari che hanno il solo ruolo di sparring partner, tra questi personaggi figurano Docrates, Morgana e i suoi cavalieri, il cavaliere della fiamma e altri ancora.

 

Nell’anime nella casta dei cavalieri d’argento vengono aggiunti alcuni cavalieri tra cui Virnam, la cui costellazione è sconosciuta, e Aracne che corrisponde al Ragno.

Free Joomla! template by L.THEME