Sulla copertina a quattro facciate che ricopre il myth della Bilancia troviamo sulla facciata principale Dohko vestito dell'armatura con i loghi della Toei e Saint Seiya in alto a sinistra e quelli della Bandai e del Tamashi in basso a destra oltre alle classiche scritte in giapponese che indicano il nome del cloth, girando la custodia in senso orario troviamo Dohko intento a scagliare il colpo dei “Cento Draghi”, continuando con la prossima facciata troviamo Dohko in tre diverse pose, di cui una nella posa del “Colpo del Drago Nascente”, e la miniatura del totem oltre che tre diverse miniature con il dettaglio dei volti disponibili. Sull'ultima facciata è presente un'immagine del totem della Bilancia con una scritta in basso “Libra Cloth”. Il gold box presenta il segno zodiacale della Bilancia sulla facciata principale e una volta aperto avremo a disposizione quattro blister contenenti il personaggio, tutti i pezzi dell'armatura, il totem, le varie possibilità di volti e mani, il mantello e in un blister dedicato tutte le armi della Bilancia.

L'accuratezza del totem della Bilancia è davvero impressionante, rendendolo forse il migliore di sempre considerando anche il fatto che è comunque un totem complicato nel suo insieme, il montaggio non è intuitivo ma grazie alle istruzioni l'operazione si facilita parecchio.

Il personaggio è verde scuro, simile a quello utilizzato nell'anime, e quando indossa l'armatura la parte visibile è davvero minima. Il myth montato non è da meno al totem per bellezza presentandosi come uno dei myth più belli e dettagliati dell'intera collezione, l'armatura si posa bene sul corpo non risultando tozza ma più slanciata, il colore dell'armatura è un oro più chiaro e splendente ed è uniforme su tutta l'armatura interamente in metallo. I dettagli dell'armatura sono molto più curati e verosimili a quelli della serie comprese le armi della bilancia anch'esse in metallo ad eccezione degli scudi, che sono in plastica per ovvi motivi di bilanciamento del peso, che sono di tonalità più scura rispetto a tutta l'armatura donandogli un tocco di classe in più tra l'altro uno dei due scudi può essere montato sul coprispalle destro come nell'anime mentre dettagli delle altre armi possono essere montati sui bracciali o sugli schinieri dell'armatura senza contare che sullo schienale è possibile agganciare i bastoni. L'unica pecca che si può imputare a questo modellino è la scelta dei volti che forse poteva essere differente perché poco si addice al personaggio del myth.

Il myth di Dohko EX è forse il myth che è dotato del numero maggiore di accessori considerando che solo le mani contano circa 15 set per permettere di utilizzare le armi della Bilancia, tutti questi accessori permettono di eseguire infinite pose anche grazie al maggior numero di punti di snodo del modellino.

RESOCONTO

In conclusione il myth di Dohko di Libra risulta essere uno dei myth più belli e dettagliati dell'intera serie con il totem della Bilancia che spicca su tutto il resto tanto che vale la pena averne uno per il personaggio e uno per il totem. I dettagli dell'armatura e degli accessori sono eccellenti e le armi, finalmente in metallo, sono di qualità nettamente superiore rispetto a quelle fatte nella serie precedente. Insomma il myth della Bilancia EX è uno di quei myth che vale la pena avere.

TOTEM ....................................................... 10

PERSONAGGIO ......................................... 9,5

ACCESSORI ................................................ 9,5

STABILITA' ................................................. 9,5

POSE ...........................................................  9

QUALITA'/PREZZO ................................... 9,5

TOTALE ........................................... 9,50

Free Joomla! template by L.THEME