Il gold box del myth di Capricorn è ricoperto dal classico rivestimento illustrativo a quattro facciate dove sulla parte frontale troviamo il myth di Capricorn con indosso l'armatura in posa statica, in basso il marchio myth cloth scritto in giapponese, nell'angolo in basso a destra i marchi Tamashi e Bandai mentre in alto a sinistra è presente il marchio giapponese Saint Seiya. Ruotando la scatola in senso orario la seconda facciata ci mostra il myth del custode della decima casa nell'atto di sferrare il suo colpo migliore, ovvero l' “Excalibur” contornato da un aurea violacea, ruotando ancora, sulla terza facciata, troviamo i dettagli in diverse immagini di questo personaggio partendo dalla prima immagine di Capricorn in una posa statica a cui seguono altre piccole immagini che ci mostrano la possibilità di utilizzare l'elmo in versione anime a caschetto o in versione manga a diadema e le diverse opzioni di volto intercambiabili, poi due pose d'attacco di Capricorn, nel momento in cui sta per scagliare il suo colpo e il momento in cui l'ha scagliato, un'ultima immagine è dedicata al totem con il particolare dell'elmo intercambiabile. Sulla quarta e ultima facciata troviamo la costellazione del Capricorno che fa da sfondo al totem montato con l'elmo a caschetto. Sulla facciata principale del gold box è presente il simbolo del Capricorno, al suo interno ci sono poi tre blister, il primo contiene il personaggio e le parti dell'armatura che sono destinate a gambe e braccia, il secondo contiene le parti dell'armatura destinate al busto e il totem mentre il terzo è dedicato agli accessori con il mantello e le varie possibilità di mani e di volto.

Il totem è, stilisticamente, molto bello avvicinandosi molto, per quanto possibile, alla versione animata, la testa del totem con i due elmi, quello a casco in versione anime e quello a diadema in versione manga, non sfigura in nessuna delle due composizioni. Il montaggio ha richiesto l'uso delle istruzioni perché poco intuitivo e il montaggio dei pezzi, tutti in metallo, nella parte posteriore del totem ne mette a rischio la stabilità poiché il peso si addensa maggiormente nella parte posteriore.

Il personaggio, di color viola scuro, con l'armatura indosso fa la sua figura perché l'armatura di colore oro brillante, contro quello più opaco del myth classico, rispecchia quasi fedelmente la versione classica, diciamo quasi perché il gonnellino sembra essere un po' troppo largo del solito, sembra che sia stato inevitabile per permettere di montare, poi, il gonnellino sul totem finendo per essere un po' troppo largo sul personaggio. A parte questa piccola imperfezione il myth con indosso l'armatura sembra essere tra i più fedeli della serie, può tranquillamente prendere qualsiasi posa, nonostante i coprispalle avvolgenti che però si possono muovere a piacimento. Il montaggio, a differenza del totem, risulta facile e intuitivo e come per il totem anche il personaggio può montare la doppia configurazione dell'elmo.

RESOCONTO

Partiamo dicendo che il myth di Capricorn è molto bello ma su un particolare a cui molti hanno fatto caso è che il volto del cavaliere non è molto somigliante a Capricorn ma bensì a El Cid, il cavaliere del Capricorno protagonista dello spin-off Lost Canvas. Effettivamente i volti somigliano poco al cavaliere originale sopratutto se montiamo il myth con l'elmo a diadema però c'è anche da dire che i lineamenti dei disegni dei due personaggi sono molto simili quindi è probabile che quello che può sembrare un errore o un imperfezione ricordi subito il suo simile. Per il resto, come abbiamo detto, il myth è una vera perla nonostante il totem, montato, risulti un po' instabile.

TOTEM .......................................................  8

PERSONAGGIO ......................................... 9,5

ACCESSORI ................................................  9

STABILITA' ................................................. 8,5

POSE ...........................................................  9

QUALITA'/PREZZO ................................... 8,5

TOTALE ........................................... 8,70

Free Joomla! template by L.THEME