Il gold box del myth di Acquarius è ricoperto dal classico rivestimento illustrativo a quattro facciate che contraddistingue questa serie di myth cloth. Sulla parte frontale troviamo il myth di Camus con indosso l'armatura in posa statica e sullo sfondo l'immagine della costellazione dell'Acquario, in basso il marchio myth cloth scritto in giapponese, nell'angolo in basso a destra i marchi Tamashi e Bandai e un logo celebrativo dei 40 anni di carriera di Kurumada mentre in alto a sinistra è presente il marchio giapponese Saint Seiya. Ruotando la scatola in senso orario troviamo il custode dell'undicesima casa nell'atto di sferrare il suo micidiale colpo l' “Aurora Execution”, come riporta la scritta posta nella parte bassa dell'immagine. Sulla terza facciata troviamo i dettagli che contiene il gold box, partendo dall'alto è presente un immagine statica del cavaliere in una posa classica, di fianco è possibile vedere i diversi particolari del volto del cavaliere con indosso il diadema e senza, sotto sono presenti altre due illustrazioni di Camus nell'atto di sferrare un pugno e la posa con cui crea il sarcofago di ghiaccio, nell'angolo in basso a sinistra è presente un immagine del totem montato che viene ripresa anche sulla quarta facciata con l'immagine di sfondo che ricrea il simbolo dell'Acquario e in fondo la scritta Acquarius Cloth. Sulla facciata principale del gold box è raffigurata l'anfora dell'Acquario e al suo interno ci sono tre blister con il primo che contiene il personaggio e le parti dell'armatura che sono destinate a gambe e braccia, il secondo contiene le parti dell'armatura destinate al busto e i pezzi del totem mentre il terzo è dedicato agli accessori con il mantello e le varie possibilità di mani e di volto.

Lo stile del totem dell'Acquario è molto elegante dall'impatto estetico molto forte, la precisione con cui i pezzi si incastrano tra loro lo rende molto lineare e realistico. Il montaggio risulta molto facile e intuitivo anche grazie alle sembianze del totem, gli unici pezzi che richiedono l'uso delle istruzioni per collocarli nel totem sono i due bracciali perché il destro va nascosto all'interno del blocco centrale e il sinistro si piazza all'interno dell'anfora.

L'armatura sul personaggio, di colore blu, è di facile montaggio, ma con indosso l'armatura purtroppo non fa lo stesso effetto che fa il totem perché diversi pezzi dell'armatura sembrano sproporzionati per il cavaliere, ne sono un chiaro esempio il gonnellino, che è fin troppo largo e lungo, e gli spallacci, che sembrano non appartenere al cavaliere dell'Acquario che ne manga e nell'anime aveva coprispalle addirittura troppo ridotti per un cavaliere d'oro. Altra macchia pesante di questo myth è la colorazione dell'armatura che perde il suo colore oro brillante lasciando spazio in alcuni punti ad un colore più simile al platino come i bracciali. A differenza di altri myth i fregi dell'armatura sono molto più marcati tanto da dare all'armatura tre diverse tonalità di colore che snaturano il myth. Di positivo ci sono solo le pose che il myth può ricreare grazie al giusto equipaggiamento di volti e mani.

RESOCONTO

Il myth dell'Acquario, nonostante sia stato l'ultimo creato della collezione dei cavalieri d'oro, è un enorme passo indietro rispetto ai suoi predecessori. La colorazione dell'armatura è pessima con tre diverse tonalità di colore e nessuno di loro è quello classico, un armatura che sul totem fa la sua bella figura, è forse l'unica nota lieta di questo myth, ma sul personaggio sembra calzare troppo larga senza aderire al corpo del cavaliere. In definitiva sembra che questo myth sia stato pensato prettamente per il totem e non per il cavaliere altrimenti non si spiegherebbe uno scompenso simile.

TOTEM ....................................................... 10

PERSONAGGIO .........................................  5

ACCESSORI ................................................  8

STABILITA' ................................................. 8,5

POSE ...........................................................  8

QUALITA'/PREZZO ...................................  6

TOTALE ........................................... 7,50

Free Joomla! template by L.THEME