Il rivestimento illustrativo del myth cloth del Sagittario che copre il gold box è, come al solito, formato da quattro facciate illustrative, sulla principale è presente l'immagine della costellazione del Sagittario che fa da sfondo a Micene con indosso l'armatura d'oro nell'atto di scoccare una freccia, nell'angolo in alto a destra sono presenti sia il logo Saint Seiya sia il logo Toei. Scendendo troviamo, in basso al centro, il logo Myth Cloth EX con il nome del personaggio mentre sulla sinistra i due piccoli loghi della Bandai e del Tamashii. Cambiando facciata e ruotandolo in senso orario troviamo il cavaliere in una posa dinamica sempre pronto a scoccare la freccia d'oro e in basso la scritta in greco che era incisa nella nona casa dove affidava la vita di Atena ai Cavalieri di Bronzo. Cambiando ancora facciata troviamo le immagini di ciò che troveremo nella scatola, partendo dall'alto a destra troviamo un immagine statica di Micene con indosso l'armatura mentre di seguito sono riassunte le quattro opzioni di volto, l'immagine in basso raffigura Pegasus con indosso l'armatura del Sagittario mentre la seguente è una posa dinamica di Micene nell'atto di sferrare un pugno, l'ultima immagine rappresenta il totem del Sagittario che viene ripreso anche sulla quarta facciata illustrata ma con un immagine che riempie la pagina con sotto scritto Sagittarius Cloth. Il gold box, su cui è disegnato il simbolo del Sagittario, contiene tre blister, il primo è dedicato al personaggio ed ai pezzi dell'armatura che riguardano le articolazioni mentre il secondo blister è dedicato al totem con le parti dell'armatura del busto, il terzo blister, come da abitudine, contiene gli extra come le mani, le opzioni di volto, la testa di Pegasus e le ali del Sagittario.

Il totem, come quasi per tutti i myth di nuova generazione, fa la sua bella figura con le ali del Sagittario spiegate ma tocca sottolineare degli aspetti che mettono il totem del Sagittario un gradino sotto a quello di altri come ad esempio il gonnellino troppo ampio e l'appoggio del diadema. In compenso risulta molto facile la montatura dei pezzi con una disposizione facile ma poco intuitiva che richiede l'ausilio l'ausilio delle istruzioni per montarlo.

Il personaggio si monta in modo facile ed intuitivo senza l'ausilio delle istruzioni, la linea con cui si posa l'armatura sul personaggio è molto fluida e regolare che rende l'armatura sul cavaliere uniforme, questo dettaglio si nota maggiormente sugli schinieri dove i pezzi che coprono gli arti inferiori sembrano formare un solo pezzo, ma purtroppo il cinturino risulta essere leggermente troppo largo rispetto al busto del personaggio. L'armatura è di colore dorato, molto lucente, ma su di alcuni pezzi, come il cinturino e l'elmo, si notano chiaramente delle tonalità più chiare che tendono all'argento. Sorvolando su queste piccole imperfezioni non si può non notare come il myth sia fedele alla sua controparte animata e questo lo notiamo anche quando ricreiamo diverse pose col cavaliere che riesce a tenersi comunque sempre molto stabile come figura. Un'interessante particolare del personaggio sta nei particolari a disposizione nella scatola dove è presente un intero volto di Pegasus che è possibile sostituire a quello di Aiolos, questo particolare ci permette di avere due personaggi in un solo myth, infatti anche il volto di Pegasus risulta essere molto verosimile.

RESOCONTO

In linea di massima il myth di Micene di Sagitter è un bel myth ma che non può ancora competere con i migliori a causa dei difetti di progettazione come quello della colorazione o quello, che riguarda molti cavalieri d'oro, del cinturino troppo largo. La figura del cavaliere si integra bene con l'armatura a differenza del totem che risulta essere poco fedele e uniforme rispetto alla sua versione manga.

TOTEM .......................................................  8

PERSONAGGIO .........................................  9

ACCESSORI ................................................ 8,5

STABILITA' ................................................. 9

POSE ........................................................... 9,5

QUALITA'/PREZZO ................................... 8,5

TOTALE ........................................... 8,75

Free Joomla! template by L.THEME