La scatola è rivestita dalla solita copertura illustrativa a quattro facciate, sulla facciata principale figura un immagine in posa statica di Aiolia con l'elmo nella mano sinistra, nell'angolo sinistro è posizionato il logo Tamashii Nations e al suo opposto il logo Saint Seiya, posto in basso al centro c'è il logo Myth Cloth EX ed infine nell'angolo in basso a destra il logo Bandai. Ruotando in senso orario la scatola vediamo un immagine del cavaliere in piena pagina intento a lanciare il “Lithing Plasma” con numerosi fasci di luce che riempiono la facciata. Ruotando ancora, nella terza facciata troviamo il riepilogo del contenuto della scatola e quindi troviamo prima un'immagine statica di Aiolia con indosso l'elmo, di fianco quattro immagini diverse che riproducono le quattro opzioni di volto, in basso è raffigurato prima il totem del Leone poi due immagini del cavaliere, la prima in una posa azione mentre sta per attaccare, ed una seconda raffigurante la posa da lui usata per l'Athena Exclamation. Girando nuovamente la scatola, sull'ultima facciata troviamo raffigurato il totem del Leone ed in basso la scritta “Leo Cloth”. Il gold box del myth presenta sulla sua facciata principale il simbolo del Leone presente sullo scrigno dell'armatura, il suo interno presenta tre blister e la bustina per le istruzioni. Il primo blister è dedicato al personaggio e ai pezzi dell'armatura che vanno montati principalmente sugli arti, il secondo blister contiene i restanti pezzi dell'armatura tra cui l'elmo e lo scheletro del totem, mentre nel terzo e ultimo blister troviamo gli extra tra cui il mantello e le diverse opzioni di mani e volto.

Il totem del myth del Leone sembra essere molto verosimile alla versione animata che siamo abituati a vedere, l'animale è in posa su tutte e quattro le zampe rendendo già di per se il totem molto stabile. Il montaggio richiede l'ausilio delle istruzioni principalmente per il montaggi dei pezzi del busto del leone, mentre per gli altri risulta molto intuitivo infatti le zampe posteriori sono formate dai pezzi degli arti inferiori, i bracciali e i copribicipiti formano le zampe anteriori, i pezzi del busto e i coprispalle formano il corpo dell'animale, il cinturino è la criniera del leone e il diadema completa il volto dell'animale. Vorrei specificare che il diadema dedicato al totem è diverso da quello del personaggio poiché il totem richiedeva di un diadema molto più grande.

Il personaggio con indosso l'armatura sembra molto ben fatto anche se da l'impressione che abbia un qualcosa di meno rispetto ai myth usciti in seguito. L'armatura ha una tonalità oro che sembra davvero azzeccata poiché non risulta né troppo chiara e né troppo scura, i suoi fregi sono invece di una tonalità più scura tendente all'arancione. L'armatura aderisce in modo uniforme al corpo del cavaliere senza snaturare la figura, l'unico difetto, e questo è un po' diffuso sui myth EX dei cavalieri d'oro, è nel gonnellino che risulta sempre un po' troppo largo. Il montaggio è stato semplice ed intuitivo con tutti i pezzi che vanno ad incastrarsi alla perfezione eccezion fatta per il gonnellino che si tiene con un semplice gancetto che, se non ben incastrato, col tempo può far scivolare via il gonnellino quindi tocca stare attenti nel montaggio del gonnellino. Il myth di Aiolia può riprodurre diverse pose e in tutte le pose il cavaliere sembra mantenere un'ottima stabilità. Dal punto di vista degli extra troviamo interessante l'inclusione del volto dagli occhi rossi, ovvero quando il cavaliere era sotto l'influsso di Arles, e la doppia pettorina, una più grande e una più piccola, in dotazione ma lasciano un po' a desiderare le opzioni mani che a mio avviso sono un po' poche.

RESOCONTO

In conclusione il myth di Aiolia è un bel myth considerando che è stato tra le prime uscite, ma paragonandolo agli altri myth non si può nascondere che abbia un qualcosa in meno rispetto agli altri. Anche il totem, che è si bello, non lascia senza parole convincendomi poco a differenza di quelli di altri myth che sono usciti, la nota lieta è la dotazione extra anche se la dotazione delle mani è un po' risicata. In definitiva il myth è bello ma non stupisce.

TOTEM .......................................................  8,5

PERSONAGGIO .........................................  8

ACCESSORI ................................................ 8,5

STABILITA' ................................................. 8,5

POSE ...........................................................  9,5

QUALITA'/PREZZO ...................................  8,5

TOTALE ........................................... 8,60

Free Joomla! template by L.THEME