La scatola del myth cloth di DeathMask del Cancro è rivestita dell'involucro a quattro facciate dove sono presenti le illustrazioni del myht, sulla facciata principale troviamo DeathMask in posa statica con il logo Saint Seiya e Toei in alto a sinistra, il nome della collezione posta in basso al centro e i marchi Tamashii e Bandai posti in basso a destra. Ruotando la scatola troviamo sulla seconda facciata l'immagine di DeathMask nell'atto di lanciare il suo colpo, gli Strati di Spirito. La terza facciata riassume il contenuto della scatola, difatti la prima immagine riprende il cavaliere d'oro in una posa statica mentre alla sua destra sono visibili le cinque opzioni di volto mentre in basso due immagini di Cancer in posa di attacco completano la facciata con la classica immagine del totem montato. La quarta facciata è interamente dedicata al totem con un immagine che occupa tutto lo spazio e sotto la scritta “Cancer cloth”. Immancabile sulla facciata principale del gold box l'immagine celeste del Cancro. All'interno della scatola troviamo i classici tre blister, il primo dedicato al personaggio e parti dell'armatura dedicate agli arti, il secondo blister contiene le parti restanti dell'armatura compreso la doppia possibilità del pettorale, in stile manga e anime, e lo scheletro del totem, il terzo blister contiene il mantello e le varie possibilità di mani e volto.

Il totem del Cancro è molto ben fatto riprendendo in modo molto verosimile il simbolo della costellazione. Il montaggio dei pezzi dell'armatura richiede l'uso delle istruzioni perché non è molto intuitivo riuscire a trovare la giusta collocazione di alcuni pezzi e in alcuni casi risulta difficile anche incastrarli bene. Ma se alla fine del montaggio si riesce a comporre il totem il risultato è molto soddisfacente

Il personaggio è di colore blu scuro, con addosso l'armatura risulta essere uno dei myth più verosimili della collezione. L'armatura è di una tonalità oro molto brillante che valorizza l'intero myth, anche i dettagli sull'armatura risultano molto ben curati. Il montaggio del myth è molto intuitivo e facile eccezion fatta per il gonnellino che risulta complicato, almeno le prime volte, chiudere per tenerlo fermo ma a parte questo piccolo intoppo, come detto, il montaggio è estremamente facile. Un difetto però c'è e riguarda la stabilità del myth che risulta essere poco stabile quando lo si mette nella posa in cui lancia il suo colpo, cosa però molto rara nei myth. Segnaliamo che tra gli accessori è possibile trovare sia il pettorale che la fibbia del gonnellino in stile manga che possono essere intercambiati sul personaggio con quelli classici, anche tra le opzioni di volto, oltre a quelle classiche, è presente quella con l'espressione da pazzo che DeathMask aveva spesso.

RESOCONTO

Nonostante qualche difficoltà di montaggio, sia del totem che del personaggio, il myth di DeathMask è sicuramente tra i più fedeli della sua collezione, però il difetto di stabilità su alcune pose stona un po' con tutto l'insieme. C'è da dire che gli accessori extra sono molto curati ed azzeccati, sia i pezzi dell'armatura in stile manga che il volto con la classica espressione di DeathMask. Nel complesso un buon myth, non eccellente, ad un buon prezzo.

TOTEM .......................................................  8,5

PERSONAGGIO .........................................  9,5

ACCESSORI ................................................ 9,5

STABILITA' ................................................. 7,5

POSE ...........................................................  8,5

QUALITA'/PREZZO ...................................  8,5

TOTALE ........................................... 8,60

Free Joomla! template by L.THEME