Il rivestimento illustrativo che ricopre il gold box vede sulla facciata principale il myth di Shaka della Vergine in posa statica, nell'angolo in alto a sinistra è presente il logo Saint Seiya, in basso il marchio Myth Cloth EX con il nome del cavaliere e in basso a destra i loghi Bandai e Tamashii. Ruotando in senso orario la scatola troviamo sulla seconda facciata Shaka in posa per lanciare il Sacro Virgo, ruotando ancora il gold box troviamo sulla terza facciata il sunto di quello che contiene la scatola. Partendo da in alto a sinistra troviamo Shaka in posa statica con l'elmo in mano, alla sua destra le quattro diverse possibilità di volto mentre sotto di esse una nuova posa di Shaka intento a meditare sul suo altarino, la posa seguente riprende Shaka con il rosario dei 108 grani in mano mentre l'ultima immagine è dedicata al totem. Totem che viene ripreso più in grande sulla quarta facciata con la scritta in basso “Virgo Cloth”. Tolto il rivestimento abbiamo il gold box, che sulla facciata principale si presenta con il simbolo della Vergine, al suo interno il gold box contiene quattro blister che racchiudono tutti i pezzi, il primo contiene il personaggio di Shaka con diversi pezzi dell'armatura, il secondo blister contiene i restanti pezzi dell'armatura e lo scheletro del totem, il terzo blister contiene invece il rosario e l'appoggio per quando Shaka è nella posa della meditazione, nell'ultimo blister invece sono tenute i set di mani, le varie tipologie di volto, il mantello e i capelli.

Il totem è molto verosimile, come per quasi tutti i myth della serie EX, e riproduce fedelmente la posa del segno zodiacale, il montaggio, se pur semplice, ha richiesto l'uso delle istruzioni poiché il montaggio di alcuni pezzi non è molto intuitiva e gli incastri non sono sempre perfetti, ma queste sono solo dettagli poiché il risultato finale è davvero molto bello.

Il personaggio di Shaka è veramente bello, molto accurato e molto ben fatto con l'armatura di un color oro lucente che risalta il cavaliere. Ma la sua bellezza è paragonabile solo alla complessità del suo montaggio, infatti l'utilizzo delle istruzioni è necessaria per via dei molti pezzettini che compongono l'armatura. Il modellino è dotato di due tipi di spallacci, uno rigido e l'altro flessibile, entrambi possono essere montati sul cavaliere ma con il secondo che è ideale per far sì che il cavaliere assuma pose azione. Gli incastri dei pezzi dell'armatura sono perfetti ma tocca essere precisi al millimetro per montare il tutto sul cavaliere. La stabilità del cavaliere è sorprendente anche quando ricreiamo altre pose azione. Il cavaliere può assumere la posizione del fiore di loto, seduto sull'altarino che è disponibile con il myth, ma per assumere questa posizione la cosa si complica poiché alcuni pezzi tendono a staccarsi e cadere, una volta che però riusciamo a metterlo in posa il risultato è davvero bello.

RESOCONTO

In linea di massima la bellezza di questo myth cloth è davvero impressionante, l'impatto visivo è davvero impressionante ma il montaggio è davvero complicato sia sul myth che in parte sul totem. Nonostante il myth sia molto pesante questo non incide sulla stabilità del personaggio che, posa del fiore di loto a parte, è veramente molto posabile. Insomma un myth che a prima vista alza il livello di qualità della collana di myth cloth.

TOTEM .......................................................  8,5

PERSONAGGIO .........................................  8,5

ACCESSORI ................................................  9

STABILITA' ................................................. 8,5

POSE ...........................................................  9,5

QUALITA'/PREZZO ...................................  8,5

TOTALE ........................................... 8,75

 

Free Joomla! template by L.THEME