Il myth cloth di Aphrodite dei Pesci EX è confezionato nel classico gold box rivestito della classica copertina a quattro facciate, sulla principale è presente un'immagine di Aphrodite in posa statica, senza elmo e con una rosa in bocca, nell'angolo in alto a sinistra è presente il logo Saint Seiya mentre in basso al centro c'è il logo dei Muth Cloth EX e nell'angolo in basso a destra è presente il logo Bandai e quello Tamashi. Ruotando in senso orario la scatola, sulla seconda facciata troviamo un'immagine del cavaliere con il braccio alzato nell'atto di sferrare il suo colpo, la Bloody Rose, con il nome del colpo scritto in basso. Ruotando ancora vediamo i contenuti della scatola e così troviamo un'immagine in posa statica di Aphrodite, di fianco troviamo le opzioni di volto che sono diverse infatti oltre ai classici volti messi a disposizione troviamo anche tre volti in cui il cavaliere tiene tra i denti le tre diverse rose, la rossa, la nera e la bianca. Sotto le opzioni di volto c'è una nuova immagine di Aphrodite in una delle pose consigliate dalla Bandai mentre al suo fianco c'è un immagine del totem dell'armatura dei Pesci così come sulla quarta facciata dove l'immagine del totem riempie tutta la facciata e sotto la scritta “Pisces Cloth”. Il gold box che contiene il myth ha sulla sua facciata principale lo stemma dei Pesci, al suo interno sono presenti tre blister, uno con il personaggio e parte dell'armatura, il secondo blister contiene le parti mancanti dell'armatura, tra i quali l'elmo, e lo scheletro del totem con la basetta per tenerlo fermo, il terzo blister è dedicato agli accessori formato dal mantello e le diverse opzioni di mani e di volto.

Il totem dei Pesci è un bel totem, risultando molto verosimile ma non al livello di quello di altri myth purtroppo. Come per il modellino classico, il montaggio è abbastanza complesso e richiede l'ausilio delle istruzioni, difatti i pezzi dell'armatura, tutti in metallo, non sono di facile collocazione. La stabilità di esso non è il massimo poiché l'intero totem si regge su due piccoli fermi che lo tengono fermo sulla sua basetta.

Il myth del personaggio di Aprhodite, di color blu scuro, è un myth che rispecchia molto il suo personaggio difatti è molto bello da vedere con l'armatura che gli calza a pennello ma presenta, però, alcune pecche vistose. La prima è la colorazione dell'armatura, difatti su questo modellino è stato abbandonato il bel colore oro che ha contraddistinto la serie EX per far spazio ad una tonalità più scura, una tonalità ramato. La seconda pecca è l'elmo dei Pesci che, essendo l'unico pezzo dell'armatura in plastica, risulta sembrare abbastanza fragile. A parte questi dettagli il volto del cavaliere è molto verosimile con la sua controparte animata sopratutto nel ricreare le diverse pose del cavaliere che a differenza del totem sembra essere molto più stabile. Il montaggio dell'armatura sul cavaliere è facile ed intuitivo, senza l'ausilio dell'utilizzo delle istruzioni calzando a pennello sul personaggio.

RESOCONTO

Partiamo dicendo che il myth di Aphrodite dei Pesci è si bello ma sembra essere stato fatto un passo indietro rispetto agli altri myth della collezione EX se non addirittura a quello dei myth classici che risulta sembrare molto più fedele al personaggio dell'anime. Gli accessori extra sono molto ben fatti ed assortiti così da poter scegliere la vostra posa preferita tra le diverse opzioni. In definitiva è un bel myth ma se si possiede già la versione classica non so se alla fine convenga il cambio.

TOTEM .......................................................  7,5

PERSONAGGIO .........................................  7,5

ACCESSORI ................................................ 9,5

STABILITA' ................................................. 7,5

POSE ...........................................................  8,5

QUALITA'/PREZZO ...................................  7

TOTALE ........................................... 7,90

Free Joomla! template by L.THEME