Questo mese ci occupiamo del myth di Shion dell'Ariete e come per tutti cominciamo ad analizzare la scatola che da questa uscita cambia radicalmente abbandonando la copertina illustrativa che avvolgeva il god box. Iniziamo con il vedere la prima facciata che ci mostra il modellino di Shion in posa statica con l'elmo in mano, sullo sfondo il volto del cavaliere. In alto è presente la scritta “Saint Cloth Myth EX”, sotto di essa il nome del myth, in questo caso “Aries Shion Gold Saint”, in basso sono presenti tutti i loghi, ad iniziare da quello dei myth EX posto al centro, mentre nell'angolo destro ci sono il logo Toei, il logo per la ricorrenza dei 40 anni di carriera di Kurumada, il logo Saint Seiya – Hades Chapter, il logo Tamashii Nations e il logo Bandai. Ruotando la scatola troviamo la consueta posa azione del cavaliere, in questo caso Shion intento a lanciare la Sturdust Revolution, di lato, scritto in verticale, non è più presente il nome del colpo ma il nome del cavaliere e in questo caso “Aries Shion”, sullo sfondo vediamo alcune rovine del Santuario. Sulla facciata seguente troviamo un immagine si Shion che occupa circa mezza facciata, di fianco è presente un'anteprima del totem, sia in versione anime (con le corna lisce), sia in versione manga (con le corna rigate), sotto sono presente le opzioni di volto disponibili e per ultimo un immagine di Shion in compagnia di Dohko. Sull'ultima facciata della scatola è presente un anteprima del totem sempre con la scritta in verticale “Aries Shion”. Sulla parte superiore della scatola è presente una suggestiva immagine dei dodici templi dei cavalieri d'oro posti in cerchio ed al suo interno il simbolo dell'Ariete e il nome del myth mentre nei quattro angoli è presente il simbolo dell'Ariete. All'interno della scatola sono presenti tre blister, il primo contenente il personaggio con alcuni pezzi dell'armatura, il secondo con lo scheletro del totem e le restanti parti dell'armatura e il set di mani, mentre il terzo blister è dedicato al mantello ed alle opzioni di volto con dei dettagli dei capelli.

Come successo per l'altro myth dell'Ariete, quello di Mur, i pezzi che vanno a comporre il totem sono curati nei dettagli ma poi a montaggio finito l'animale stona un po' con i totem degli altri myth risultando poco verosimile, soprattutto dopo il montaggio del corpo dell'animale per il quale servono l'ausilio delle istruzioni. Abbastanza complicato anche il montaggio della testa dell'Ariete sia in versione anime che in quella manga ma in questa versione, almeno per quel che concerne la testa, il risultato è notevole.

Il personaggio di Shion con indosso l'armatura ha senza dubbio un altro effetto rispetto a quanto visto col totem, la prima impressione che da il personaggio montato è davvero buona con l'armatura che aderisce perfettamente al corpo del cavaliere a parte il gonnellino. Il personaggio di Shion è molto simile a Mur, partendo dal colore di base, il verde scuro, fino all'armatura, che è uguale nelle forme ma alla quale è stata apportata qualche piccola miglioria a partire dal colore, la versione di Mur risultava di una tonalità d'oro più opaca mentre quella di Shion è leggermente più chiara che mette in risalto i fregi dell'armatura. Altre migliorie sono gli agganci delle corna sul personaggio che rimane più stabile rispetto a quanto visto con Mur. C'e da dire che il difetto del gonnellino, nonostante le migliorie, non è stato risolto infatti figura sempre troppo abbondante per il personaggio. Altra nota positiva per questo myth è il montaggio che sembra sia stato semplificato rispetto a Mur, infatti nel tentativo di montare il mantello sul personaggio non sono saltati via altri pezzi come invece era capitato con Mur.

RESOCONTO

Partiamo col dire che il myth di Shion è un myth povero di accessori, con solo tre opzioni volto compresa quella del personaggio, ed in più monta la stessa armatura del myth di Mur che, seppur con qualche miglioria nel montaggio e nel colore, ci mostra il consueto difetto del gonnellino sproporzionato ma in compenso la colorazione migliorata sembra dare un qualcosa in più a tutto il resto dell'armatura. Diciamo che, conti fatti, se leviamo il particolare del colore dell'armatura, sembra che la Bandai ha preso il myth di Mur e gli ha cambiato la testa, però sinceramente preferisco questo myth a quello di Shion in quanto più accattivante.

TOTEM .......................................................  8,5

PERSONAGGIO .........................................  8

ACCESSORI ................................................  7

STABILITA' ................................................. 9

POSE ...........................................................  9

QUALITA'/PREZZO ...................................  8

TOTALE ........................................... 8,20

 

Free Joomla! template by L.THEME